Premio, laurentum, la storica rassegna dedicata alla poesia, premio nazionale nati per leggere arrivata alla sua trentesima edizione.
quot; di partecipazione 15 euro per le sezioni I e IV ( tesi di laurea 20 euro per la sezione II e IV ( saggio)gratuita premio sambucina la partecipazione alla sezione III.
Art 4: Premi, i sezione: 200 euro e targa al 1 premio nib tesi di laurea in progettazione classificato 100 euro e targa al 2 classificato libri e targa al 3classificato - II sezione: 400 euro e targa al 1 classificato 150 euro e targa al 2 classificato libri e targa.
Premio, laurentum nella sezione Raccolta o libro di poesia, è stato.Premiazione: Sabato 16 settembre 2017 ore 16 Villa il Meleto di Agliè Canavese.Nella sezione Poesia inedita in lingua italiana ha trionfato.Istituto Massimiliano Massimo, che ha lasciato il tema dei componimenti libero.Demetrio Rigante con Il terremoto, un brivido che scuote il Paese.



La qualità delle opere in gara questanno è davvero eccellente ha dichiarato Roberto Sergio, direttore e fondatore del Premio Laurentum e rende chiaro come la poesia non debba essere considerata una nicchia per pochi eletti, ma che sia al contrario una rappresentazione vitale della cultura.
Ra Gilda Conrieri Corso Montevecchio.38;10129 Torino insieme alla ricevuta del versamento della tassa di lettura, entro e non oltre il 5-agosto- 20167 ( farà fede la data del timbro postale).
Tradizione e innovazione trovano, da sempre, una sintesi perfetta attraverso i versi di un poeta.
Olivia Tassara, ha visto fra i protagonisti anche.Premio, laurentum e due prestigiosi istituti scolastici che hanno spontaneamente deciso di far partecipare i loro giovani studenti, rispettivamente,.Art.2: Modalità di partecipazione, i e III sezione: ogni partecipante deve inviare un massimo di tre poesie, in cinque copie.Art 5: Premiazione La premiazione avrà luogo ad Agliè Canavese nella villa gozzaniana Il Meleto il 16 settembre 2017 alle ore.Copia dellestratto della Giuria, verrà, inoltre, pubblicata sul sito dellAssociazione.In questo momento ci sono 188 concorsi in scadenza!



Regolamento: Art.1: Il premio si articola in quattro sezioni, così  suddivise: I sezione: "Poesia inedita, iI sezione: Poesia edita, iII sezione: "Poesia inedita, riservata agli studenti delle Scuole Medie Superiori ed Inferiori.
Premio Laurentum alla Carriera, il, premio I valori della cultura, il Premio Dante Alighieri e addirittura il Premio speciale I valori dello sport, assegnato nel 2014 a Giovanni Malagò.
Per le scuole indicare la classe frequentata, il nome e lindirizzo della scuola.